21 Ago Il 12 settembre: Passeggiata con la Leggenda di Bianca di Collalto
In occasione del Mercatino dell’Antiquariato di Collalto, tornano, domenica 12 settembre 2021, le passeggiate alla scoperta della leggenda di Bianca di Collalto e delle leggende del bosco.
L’appuntamento con la leggenda della giovane Bianca, fatta murare viva in epoca di Medioevo dalla gelosissima castellana e con il fantasma che predice gioie e sventure è alle 10,30 del mattino e alle 16 del pomeriggio.
La passeggiata parte dalla piazzetta Giovanni Paolo II, nei pressi del lavatoio medievale restaurato di recente, si snoda lungo le mura del castello e nel borgo medievale per concludersi dentro la rocca. L’organizzazione è a cura di Festeggiamenti Collalto, Pro Loco Susegana e ArcheoSusegana. Ci saranno l’attore Enzo Capitanio che reciterà brani di autori che hanno scritto di Bianca, Antonio Menegon di ArcheoSusegana che illustrerà la leggenda e Gianni Zambon, sempre di ArcheoSusegana, che parlerà delle leggende del bosco. La partecipazione è libera e gratuita nel rispetto delle normative in materia sanitaria legata al Covid-19. Non serve prenotare.