16 Mar Da Collalto al Colle della Tombola passando per i “cantieri” e i luoghi del cuore di ArcheoSusegana
Una passeggiata da Collalto al Colle della Tombola passando per i “cantieri” e i luoghi del cuore di ArcheoSusegana. È l’evento promosso dall’associazione suseganese di storia e archeologia per domenica 25 luglio 2021 con partenza da Collalto alle 8:30 e ritorno verso le 12:00 per degustare lo spiedo preparato dall’associazione Festeggiamenti Collalto
Il percorso passa dall’osservatorio della Grande Guerra ch(facoltativo).e l’esercito austroungarico utilizzava a Collalto per controllare il Montello, e giungere poi al capitello dedicato alla Beata Giuliana di Collalto e Santa Lucia in fase di restauro. Si arriva quindi al Colle della Tombola visitando le vestigia dell’antica chiesa di San Daniele per far vista, poi, alle trincee e all’osservatorio austroungarici presenti sul Colle della Tombola.
La partecipazione è ad offerta responsabile in favore del restauro del capitello dedicato alla Beata Giuliana di Collalto e Santa Lucia.
Ritrovo al parcheggio degli impianti sportivi di Collalto.
Il pranzo con spiedo (tre pezzi), polenta, contorno di fagioli, acqua e vino costa 12 euro.
La partecipazione è subordinata all’assenza di febbre o altri sintomi, come tosse secca, spossatezza e al rigoroso rispetto delle regole igienico sanitarie (mascherina, distanziamento) previste dalla legge.
Luogo dell’evento: Collalto, frazione di Susegana (TV): Arrivare a Collalto con Google Maps